fbpx

Formazione: com’è cambiata durante l’emergenza coronavirus

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

All’interno del gruppo ITCore Group, il reparto educational ricopre un ruolo di fondamentale importanza.

Questa sezione si occupa infatti di formazione a 360°. Studia, pianifica e promuove corsi. Il loro obiettivo? Produrre cambiamenti concreti e migliorare la qualità della vita lavorativa delle persone.

Nella formazione ci si deve sporcare le mani, e rimboccarsi le maniche. Bisogna imparare a mettersi in gioco, magari anche dopo anni e anni in cui non si frequentano corsi o non si apre un libro.

Nuove soluzioni per una formazione a distanza

Proprio in questo periodo è stato il reparto educational a dover fare qualcosa mai fatto prima. L’emergenza covid-19 ci ha colpito come un fulmine a ciel sereno.

Per ricordare che la formazione deve continuare, sono stati organizzati numerosi webinar gratuiti fruibili da tutti.

I corsi in aula sono stati trasformati in corsi a distanza. Sono state fornite ai clienti che ne erano sprovvisti licenze trial Cisco Webex per 90 giorni.

Tutto questo, accompagnato, da un efficiente supporto tecnico.

Solidarietà digitale: l’adesione da parte del gruppo

Un’iniziativa per supportare la popolazione, servizi digitali offerti gratuitamente. È questo il progetto di Solidarietà Digitale nato dall’accordo tra il Ministero per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione (MID) e l’Agenzia per l’Italia digitale.

Anche noi di ITCore Group abbiamo partecipato a questa iniziativa, mettendo a disposizione in modo gratuito il Corso di Excel Base 2016.

Il risultato ottenuto è stato straordinario. Le adesioni sono state oltre 500, riscuotendo un altissimo tasso di interesse. Abbiamo così deciso di proseguire questa iniziativa con altri corsi a prezzi scontati, per agevolare dipendenti e aziende.

Una visione per il futuro

Le nuove proposte, in vista di una graduale ripresa, sono molte e, per così dire, “ibride”. Si dovranno infatti adattare alle nuove esigenze.

Per i corsi erogati a distanza, consapevoli dello stress visivo causato dalle tante ore di fronte al PC, verranno calendarizzati interventi formativi in sessioni da 2/4 ore su più giornate.

Per la formazione manageriale, i Coaching e la formazione linguistica, si prevedranno interventi formativi da 1, massimo 2 ore cadauna.

Tuttavia, si cercherà di mantenere la possibilità di organizzare corsi nelle nostre aule, in ottemperanza di quanto stabilito a livello legislativo.

Ne abbiamo parlato con Annalisa Lai, Educational Manager & Key Account, e Alice Scicchitano, Educational Manager ITCore Group.

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dal blog:

Disaster Recovery: cos’è e perché è importante

Il disaster recovey attiene alla capacità di “recuperare” dati e funzionalità operative in presenza di “disastri” di qualsiasi tipo, in altre parole si tratta di procedure e modalità organizzative che puntano primariamente al ripristino delle attività, ma che sono predisposte per prevenire e gestire fattori di rischio.

Leggi Tutto »
Gli ultimi annunci di lavoro

Disegnatore 3D

Siamo alla ricerca di figure appassionate alla progettazione CAD e che abbiano maturato esperienza come disegnatore 3D

Leggi Tutto »

Dba Sql Server

Cerchiamo professionisti del settore ICT, appassionati, con tanta voglia di mettersi in gioco e con ottima conoscenza di SQL server e di gestione di database

Leggi Tutto »

Web Developer Python

Cerchiamo un professionista con una buona conoscenza della lingua inglese e capacità di lavorare in team. Che abbia attenzione ai dettagli e metodicità.

Leggi Tutto »
ITCore Business Group

Il centro nevralgico dell’ecosistema ITCore. Verticalizzato sulla Formazione, ERP, CRM, Database e prodotti proprietari.

Svilluppo Applicazioni Web, siti web e tecnologie per la Cyber Security.

Tecnologie per la protezione dei dati sensibili. Soluzioni di Log Management e sistemi Antispam.

Strategie operative e organizzative per aziende che crescono. Consulenze in ambito Legal, Tax e Job.

Easycore

La divisione di Assistenza Tecnica, Manutenzione delle Infrastrutture Informatiche delle piccole imprese.

Il partner ideale per le soluzioni legate alla Connettività e all’Assistenza sui prodotti informatici della tua azienda.

Progettazione di Ambienti Casa e Lavoro di nuova generazione. Smart, Connessi e Sicuri.

Internazionalizzazione, Finanza Agevolata, Gestione della Crisi Aziendale, Privacy, Classificazione, Rating e Modelli Organizzartivi.

Cloud, Data Center e Virtualizzazione. Sviluppo Software e progettazione delle attività di Cloud Brokering.

Facility Management per le aziende che vogliono espandere il loro business oltre le frontiere nazionali con un supporto affidabile.

Soluzioni Reti VLAN, Reti VOIP e Centralini Telefonici di ultima generazione per ogni tipo di realtà aziendale.

Un catalogo prodotti e servizi interamente dedicato alla protezione anti contagio di persone e luoghi di lavoro.