fbpx

Case study
& success
stories

Case study
& success stories

Scopri come i nostri clienti
stanno creando impatto sul mondo

Ogni anno decine di aziende ci coinvolgono nei loro progetti di digital innovation.

Progetti che non puntano solo a migliorare le infrastrutture IT ma, prima ancora, a migliorare la vita delle persone, il loro lavoro e il modo in cui impattano sul mondo.

Scopri le storie di successo dei nostri clienti, della loro spinta incessante all’eccellenza e al miglioramento continuo e scopri come ITCore Group ha un ruolo privilegiato in tutto questo.

Obiettivo

Panoramica
Bisogni
Vantaggi
Risultato

Case study

Off White e
New Guards Group

Tra alta tecnologia e cloud management
Cosa succede quando un grande gruppo del settore retail fashion decide di “energizzare” la propria infrastruttura tecnologica dandosi degli obbiettivi ambiziosi e sfidanti? La soluzione si è presentata quando Alessandro Marinoni, Engineer Director di ITCore Group e il Management dell’IT di New Guards Group si sono incontrati.

Anas S.p.A.

Piattaforma elearning per la formazione evoluta di 4500 dipendenti
ANAS è una società per azioni italiana che si occupa di infrastrutture stradali e gestisce la rete di strade statali e autostrade di interesse nazionale. Dal gennaio 2018 fa parte del gruppo societario di Ferrovie dello Stato Italiane. Come può una realtà così importante come Anas, mantenere viva la formazione verso dipendenti e collaboratori nonostante le ovvie imposizioni internazionali?

Lush Italia

La gestione retail delocalizzata
Come si gestisce in modo efficace ed efficiente una infrastruttura informatica delocalizzata sul territorio? Come si mantiene il controllo sulla struttura in termini di sicurezza, manutenzione degli apparati e monitoraggio delle configurazioni? La risposta in questa Success Story che vede insieme ITCore Group e Lush Italia

Fondazione Istituto C. Vismara G. De Petri Onlus

L’evoluzione dell’architettura di rete
La direzione della Fondazione ha attuato un profondo processo di rinnovamento tecnologico per garantire l’informatizzazione delle cartelle cliniche, rendendo performante la comunicazione digitale tra le diverse ale della struttura inserita in un contesto residenziale storico risalente alla fine dell’800.