fbpx

ITCore Group, l'ecosistema che lavora per te

Timeline

Nascita
Società di capitali
Soluzioni e servizi
Certificazioni
Holding e partership
Nuovi prodotti e servizi
Acquisizione ed espansione
Realtà consolidata
Non solo IT
49/51
Esposizione sul mercato

   2006

Nasce l’idea di ITCore Group in Italia. Il suo fondatore, Silvano Trapella, crea un team di persone con uno scopo comune: divertirsi lavorando nell’ambito del know-how e della formazione.

   2008

Diventiamo società di capitali con il nome di ITCore Business Group Srl.

   2010

Proponiamo soluzioni e servizi in qualità di System Integrator. Ci specializziamo nel mondo della Virtualization sui Datacenter, operando interventi di alto livello nel Networking e Security.

   2012

Raggiungiamo le 50 certificazioni tra cui Microsoft, Vmware e Cisco. Un know-how tecnico per operare su progetti in tutta Italia. Diventiamo Test Center PearsonVue.

   2014

Nasce la nostra holding in Svizzera. Il gruppo cresce: partnership importanti con nuove società, ristrutturiamo l’organigramma e cambiamo sede centrale.

   2015

Conseguimento certificazione UNI EN ISO 9001:2015 di progettazione e formazione. Sul mercato prodotti e software con brand “ITCore Group”, proponendo servizi di Cloud attività di trading ed import/export verso l’estero.

   2016

Diventiamo una Multinazionale. Acquisiamo varie strutture sia in Italia che in diversi Paesi del mondo geo-localizzate in aree territoriali strategiche, ognuna specializzata in un preciso ambito.

   2017

Avvalendoci di dipendenti e consulenti di altissimo livello, siamo ormai una realtà consolidata a livello mondiale. Ci consideriamo una vera grande famiglia, composta da centinaia di persone tra dipendenti e consulenti

   2018

Il nostro gruppo diventa un ecosistema. Entrano a far parte altre società staccate dall’ambito prettaente IT.: consulenziale, strategico, immobiliare, automotive, food e molto altro, in continuo divenire.

   2019

Nasce il oncetto di 49/51. Un’idea imprenditoriale innovativa sulla quale l’ecosistema affonda le sue radici. Gli investimenti dell’azienda si muovono su ambiti diversi, arricchendo il gruppo di nuove opportunità.

   2020

L’azienda aumenta di visibilità e notorietà. Aumentano gli investimenti di marketing per dare più struttura e coerenza a tutto il gruppo. L’ecosistema ITCore continua ad espandersi, sia all’interno che all’esterno.

ITCore Group non significa solo IT

Nonostante il nome che ha una forte connotazione nel mondo informatico, l’ecosistema di ITCore Group si sviluppa anche attorno a molti altri ambiti della vita di ognuno di noi:

  • legal & financial
  • business investor
  • Immobiliare, costruzioni e domotica
  • automotive
  • food and beverage
  • energie rinnovabili
  • wellness e sport
  • entertainment e gaming
  • agricolutra high tech
  • scuola, formazione e coaching
  • abbigliamento e dispositivi sanitari, pharma

Sono alcuni dei settori che vedono una presenza sempre maggiore delle aziende del gruppo. Per questo entrare a far parte dell’ecosistema ITCore Group significa essere all’interno di un circolo virtuoso di aziende e persone che si sostengono, collaborano e sviluppano business reciprocamente.

Un solo Gruppo, tante competenze: 
Noi parliamo di gruppo, non di singolo. Questo garantisce alla tua azienda una prestazione ottimale in termini di qualità, grazie all’alto grado di competenza su diversi settori del mercato. Negli anni la scelta si è rivelata vincente: coesione e collaborazione, non solo tra dipendenti ma anche con i consulenti, ha creato un modello di business che punta sempre ad ottenere il massimo risultato, un arricchimento costante e un supporto continuo.

Efficacia, efficienza e sicurezza: le chiavi del successo

Non importa se sei una PMI, una multinazionale, un ente pubblico o un’istituzione. Non importa neanche se hai cinque o cinquant’anni alle tue spalle. La tua preoccupazione sarà sempre la stessa: possedere delle infrastrutture IT che siano efficaci, efficienti e sicure.
Efficaci perché vuoi raggiungere i tuoi obiettivi, efficienti perché li vuoi raggiungere con l’utilizzo di meno risorse possibili e sicure perché non vuoi incorrere in qualche imprevisto legato alla sicurezza dei dati o alla privacy.

Il nostro lavoro è quello di affiancarci alla tua azienda, portando vantaggi e soluzioni concrete al fine di ottenere il massimo risultato sia in termini di business che di affiatamento lavorativo.
Le infrastrutture IT vengono studiate su misura per te, adattandosi a ciò che realmente ti serve rispetto al tuo mercato di riferimento. Rispondiamo a problematiche diffuse su tutto il territorio nazionale e internazionale. Inoltre, grazie alle decine di competenze diverse di cui ci occupiamo, possiamo porci con gli stessi standard a consumatori differenti.
Tu pensi alla tua impresa, noi pensiamo a fornirti un supporto attento in ogni fase dei tuoi progetti, garantendoti un’assistenza completa in quello che diventa per noi long life service.

Tempo di Qualità per il tuo business

La filosofia alla base di ITCore Group è legata al concetto di “Quality Time”: offriamo ai nostri clienti la possibilità di avere “tempo di qualità”. L‘obiettivo è che tu abbia la libertà di dedicarti esclusivamente al tuo business mentre noi pensiamo al resto.

Tutte le società del nostro gruppo sono preparate nelle competenze comuni nel settore IT, ognuna verticalizzata in modo specifico. Il nostro punto di forza? Evitiamo una sovrapposizione di ambiti e puntiamo sulla geolocalizzazione delle imprese, lavorando sempre nell’ottica della trasparenza.

  • Contratti di assistenza tecnica con una serie di pacchetti dedicati al mondo software
  • Servizi di assistenza estesa anche ai progetti on-site sui singoli clienti e supporto su un’ampia gamma di prodotti multivendor
  • Soluzioni in cloud semplici e gestiti in modo automatizzato
  • Consulenze professionali inerenti al mondo professionale.

Questi sono gli ambiti di cui ci occupiamo per rendere il tuo lavoro più sicuro per sviluppare i tuoi progetti.

Business Core Center

Sedi operative

Sono i centri nevralgici per la gestione delle soluzioni e servizi, nonché la parte commerciale. Le sedi operative forniscono servizi specialistici in ambito tecnico e sono in grado di supportare completamente l’attività formativa.

Sedi formative

Comprendono aule e sale riunioni utilizzate per coprire qualsiasi necessità formativa inerente al settore Educational. Si spazia da corsi di tipo tecnico a workshop e seminari, fino ad arrivare a percorsi formativi inerenti all’ambito della comunicazione e delle soft skills.

Holding sul lago di Lugano. Insieme al marketing e all’area amministrativa e contabile, oltre che alla gestione interna dell’IT, l‘alto management definisce le strategie globali e le condivide con tutto il Gruppo. In Svizzera sono inoltre presenti sedi operative e formative.

L’Italia è il paese in cui siamo nati, a Saronno, vicino Milano.  Il “made in Italy” la fa da padrone quando si tratta di svolgere servizi e soluzioni, abbinando passione e professionalità. Oltre ai business core center, in Italia abbiamo differenti sedi operative e formative.

A Timisoara si trova il business core center per la gestione delle attività inerenti tutto il centro Europa ed è il fulcro fisico della piattaforma virtuale di Facility Management. Inoltre, sono presenti sedi operative del gruppo.

Il business core center in Tunisia è situato a Tunisi; è specializzato nella gestione dei rapporti con Partner e Clienti nella zona di tutto il Nord-Africa.

Nel cuore di Praga si trova il nostro centro per gli eventi tecnici, specifici e global meeting di alto livello, un misto tra arte e tecnologia.

A Dubai il business core center specializzato in progetti ed attività di alto livello tecnologico e design, nonché di Project Management, in riferimento alla penisola araba e a tutto il Medio Oriente. Presenti alcune sedi operative.

Ad Hong Kong si trova il business core center di riferimento per la gestione del mercato relativo all’Estremo Oriente e la produzione hardware di prodotti con brand “ITCore Group”.

A Budapest vengono gestite tutte le strutture di controllo dell’Est. Questa sede svolge compiti di monitoraggio costante di una serie di clienti specifici.

Le società del Gruppo

ITCORE BUSINESS GROUP

Il centro nevralgico dell'ecosistema ITCore. Verticalizzato sulla Formazione, ERP, CRM, Database e prodotti proprietari.

argemonya

Svilluppo Applicazioni Web, siti web e tecnologie per la Cyber Security.
Scopri Argemonya

Corelink

Tecnologie per la protezione dei dati sensibili. Soluzioni di Log Management e sistemi Antispam.
Scopri Corelink

coresultant

Strategie operative e organizzative per aziende che crescono. Consulenze in ambito Legal, Tax e Job.
Scopri Coresultant

easycore

La divisione di Assistenza Tecnica, Manutenzione delle Infrastrutture Informatiche delle piccole imprese.

ITCore Networks

Il partner ideale per le soluzioni legate alla Connettività e all'Assistenza sui prodotti informatici della tua azienda.
Scopri ITCore Networks

domuscore

Progettazione di Ambienti Casa e Lavoro di nuova generazione. Smart, Connessi e Sicuri.
Scopri Domuscore

venturlab

Internazionalizzazione, Finanza Agevolata, gestione della Crisi Aziendale, Privacy, Classificazione, Rating e Modelli Organizzartivi.
Scopri Venturlab

Newvola

Cloud, Data Center e Virtualizzazione. Sviluppo Software e Progettazione delle attività di Cloud Brokering.
Scopri Newvola

fm technology

Facility Management per le aziende che vogliono espandere il loro business oltre le frontiere nazionali con un supporto affidabile.
Scopri FM Technology

mr SERVICE

Soluzioni Reti VLAN, Reti VOIP e Centralini Telefonici di ultima generazione per ogni tipo di realtà aziendale.
Scopri MR Service

Save and Safe

Un catalogo prodotti e servizi interamente dedicato alla protezione anti contagio di persone e luoghi di lavoro.
Scopri Save and Safe