fbpx

Solidarietà Digitale: ITCore Group partecipa all’iniziativa

Condividi su:

Coronavirus è oramai sinonimo di #iorestoacasa. Da diverse settimane infatti, il consiglio è quello di non uscire dal proprio domicilio se non per specifiche esigenze.

Per supportare la popolazione in questa difficile fase, il Ministero per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione (MID) e l’Agenzia per l’Italia digitale hanno deciso di dare vita ad un’importante iniziativa denominata “Solidarietà Digitale”. Servizi digitali offerti gratuitamente da varie realtà per un tempo determinato.

Le proposte sono suddivise nelle seguenti categorie:

  • Connettività
  • E-learning
  • Informazione e svago
  • Smart working

I servizi digitali proposti offrono soluzioni utili alla comunità e alle imprese. L’obiettivo è alleggerire l’impatto delle restrizioni previste in ottemperanza delle regole atte a contrastare la diffusione del Coronavirus.

Diverse aziende offrono tramite questa iniziativa strumenti per praticare in modo sicuro lo smart working, permettendo così alle imprese che ne fruiscono di non risentire di perdite economiche, al contempo di garantire il lavoro dei cittadini. Allo stesso modo, si è pensato all’istruzione dei ragazzi. Con le scuole chiuse, la possibilità di rimanere al passo con il calendario scolastico è data dell’e-Learning.

Non è stato trascurato neanche l’aspetto legato all’intrattenimento: libri, riviste, quotidiani, film e documentari gratuiti. Per grandi e piccoli.

Anche noi di ITCore Group abbiamo deciso di fare la nostra parte. Mettiamo a disposizione gratuitamente il nostro Corso di Excel Base 2016 attraverso la nostra piattaforma di e-Learning.

La digitalizzazione a supporto di cittadini ed imprese.

Condividi su:

I commenti sono chiusi.

Dal blog:
Gli ultimi annunci di lavoro