fbpx

Telepresence Cisco, per una comunicazione facile e diretta

Telepresence Cisco, collaborazione in tempo reale

Le soluzioni Telepresence Cisco offrono la possibilità di creare un’esperienza virtuale dal forte impatto emotivo, ricreando l’illusione che i partecipanti di una riunione siano tutti nello stesso posto.
Questo tipo di efficienza tra ambienti diversi la dobbiamo ai sistemi di video conferenza che, utilizzando i servizi cloud di WebEx, mettono in moto un meccanismo di comunicazione pragmatica.

Telepresence Cisco: l’inizio di un’epoca

Tra tutti i modi che abbiamo per comunicare, quello non verbale ci affascina da sempre: l’importanza di poter guardare qualcuno negli occhi, capire ciò che pensa e che prova. Con le Telepresence Cisco non perderai la potenza del rapporto umano, anche se a distanza.

Nonostante si tratti di soluzioni informatizzate, con Telepresence Cisco parliamo per lo più di “esperienze” di lavoro: grazie alla resa delle immagini a grandezza naturale, ai video ad alta definizione e la qualità audio professionale, è l’alternativa più adatta garantire un alto livello di coinvolgimento.
L’innovazione, dunque, si compone di elementi audio-video interattivi; la qualità è data dalle risorse hardware e software di networking impiegate e dagli accorgimenti in ambito cybersecurity che entrano in gioco. Due materie oggigiorno importantissime per il tuo business.​

Applicazioni

I sistemi di videoconferenza Telepresence Cisco, inoltre, hanno diversi campi di applicazione.

• I meeting
Come abbiamo anticipato, Cisco ha pensato a tutto per rendere disponibili i professionisti, al di là del luogo in cui si trovano in quel momento.
Per quanto possa sembrare macchinoso, avviare una riunione con Telepresence Cisco e scambiarsi le opinioni guardandosi negli occhi è molto più rapido di una serie di mail scritte velocemente e magari lette con ancora più fretta!

I colloqui
Per il candidato sarà più facile dimostrare le proprie competenze e qualità trovandosi a proprio agio in un ambiente familiare. Avrà più tempo per prepararsi e vivrà la situazione con meno stress.
Il recruiter, a sua volta, darà un’immagine dell’azienda innovativa.
Per entrambi, ci sarà un risparmio di tempo e denaro!

La consulenza
Ottenere la disponibilità di un esperto di settore per il tuo progetto non è mai stato così facile! La stabilità del collegamento non teme distanze.

• Un primo supporto
Anche in un ambito pratico le Telepresence Cisco si dimostrano uno strumento efficiente. È possibile offrire un primo supporto tecnico e analizzare la situazione prima dell’intervento fisico presso la sede del cliente.

La parola d’ordine è “collaboration”

Per noi di ITCore Group un aspetto importante nel mondo del lavoro è la collaborazione. Crediamo sia il motore di ogni azienda che voglia raggiungere obiettivi quantificabili, palpabili e importanti.

Quando mai è stato fatto il miele da una sola ape in un alveare? “

Thomas Hood

Che sia per la piccola-medio impresa o per una multinazionale con diverse sedi dislocate sul territorio, il coinvolgimento emozionale sarà dato dalla sinergia di numerosi elementi. Quelli tecnologici, di cui ti abbiamo già parlato… Ma non solo!

Dal punto di vista tecnico, gli strumenti sono moderni e le funzionalità sono semplici. Dal lato umano, invece, come può un sistema di videoconferenze contribuire all’innovazione e alla collaborazione all’interno della tua azienda?

Ci piace pensare che imparare ad utilizzare un nuovo strumento possa smuovere la sensibilità umana.
Difatti, con le Telepresence Cisco è possibile creare un ambiente dinamico, delle conference call immersive.
Questo comporta uno sforzo da parte dell’utente: la sua comunicazione deve essere chiara e attiva.
Ti forniamo un ulteriore dato: il 25% delle riunioni inizia in ritardo e le cause possono dipendere da malfunzionamenti tecnici, ma anche da errori o mancanze da parte degli utenti.
Dov’è finito il link della riunione?

Cercarlo nell’invito o tra le e-mail, fa perdere tempo.
Ritrovarsi a dover scaricare all’ultimo minuto un plug-in o un client desktop, fa perdere tempo.

Non capire come collegarsi alla macchina o partecipare ma non essere in grado di ascoltare o vedere gli altri (e/o viceversa), fa perdere tempo.

La facilità di fruizione delle Telepresence Cisco guida gli utenti verso un abbattimento di errori meccanici, e con un breve periodo di formazione e con qualche prova pratica saranno tutti in grado di programmare e avviare una riunione.
Inoltre, nel rispetto del rapporto instaurato con l’interlocutore e con tutte le persone presenti in sala, ognuno deve cercare di essere puntuale, di presentarsi preparato e avere disciplina. È così che uno strumento acquistato per la tua strategia di business si rileva anche un coach di self-control per tutti gli utilizzatori.

Il risultato di una collaboration ottimale lo vedi subito: sta nel risparmio del tempo!

Telepresence Cisco va a braccetto con lo smart working

Con le Telepresence Cisco la collaborazione si fa connessione: tra il benessere, la comodità delle persone fisiche e l’intelligenza di tecnologie moderne.

Concentrarsi sui contenuti dei tuoi incontri senza doverti preoccupare dei problemi tecnici che possono insorgere durante una riunione… Non è un sogno!
Grazie alle soluzioni Telepresence, parlare in modo naturale, avere un contatto visivo e migliorare la produttività, sono tutti obiettivi raggiungibili.

Un discorso che si dimostra ancora più attuale quando parliamo di smart working.
Il mondo del business sta vivendo un periodo di digitalizzazione. Il mercato digitale promette una crescita aziendale con il supporto di tecnologie che possono incidere sul cambiamento culturale interno.
Lo smart working è una dimensione che restituisce autonomia e indipendenza al lavoratore, il quale potrà avere una maggiore flessibilità nella gestione dei propri mezzi e dei propri orari.

Allo stesso tempo è fonte di risparmio per le aziende in termini di spazio e costi, che potranno essere riformulati nel lungo periodo.

Avviare un incontro con Telepresence Cisco in 2 step

Programmare la riunione sul calendario Outlook.

Il sistema di videoconferenza Cisco si interfaccia in modo automatico con il calendario Outlook, grazie a Cisco WebEx Teams, occupando la sala per il tempo necessario.

Sul pad presente in sala riunioni e sui device degli utenti comparirà il tasto “Partecipa alla chiamata”

Premendo il tasto si avvierà la chiamata e avrà inizio il colloquio.

Tutto il potere delle Telepresence Cisco, racchiuso in un solo bottone!

Una Soluzione Hi-Tech per la tua Azienda

Il design non è solo un dettaglio.
Quando un cliente entra nella tua sede operativa per un incontro di lavoro, il momento dell’accoglienza è quello che lascia il maggior imprinting. Una stanza spaziosa, luminosa e in ordine sono le prime cose che colpiscono. Le Telepresence Cisco si inseriscono in modo perfetto nel contesto: pochi accessori per uno strumento all-in-one che si allinea alle esigenze pratiche aziendali.
Praticamente un investimento.

Quando la tecnologia e le sane abitudini vanno di pari passo, quello che gli esseri umani possono combinare si chiama magia. Da uno sguardo possono nascere numerose intese, connessioni. E Telepresence Cisco lo sa.

disaster-recovery-backup

Parla con uno dei nostri esperti

Prenota un colloquio telefonico
con uno dei nostri specialisti in Telepresence Cisco.