fbpx

Telepresence CISCO: comunicare bene fa la differenza

Condividi su:

Cosa rende efficace la comunicazione? Una comunicazione è resa efficace dalla gestione di sé e dell’altro e dalla capacità di utilizzare gli strumenti giusti, al momento giusto.

Teleprence Cisco: cos’è e perché è importante

Con la parola videoconference si intende una famiglia di prodotti Cisco pensati per attività produttive e di collaborazione in remoto.

Nello specifico i prodotti principali sono:

  • Cisco Webex Meetings: prodotto per la videoconferenza ed integrabile con i moduli Training ed Events pensati appositamente per i webinar;
  • Cisco Webex Teams: pensato appositamente per team di lavoro che necessitano di condividere risorse e aree di lavoro come ad esempio lavagne, chat etc.

Le sale telepresence Cisco son dei dispositivi hardware concepiti per consentire l’interazione tra gruppi di persone come nel caso di riunioni tra gruppi.

Telepresence CISCO

Le soluzioni sono variegate e pensate per tutte le esigenze. Contemplano sia soluzioni puramente audio e video che soluzioni con lavagne interattive che consentono di lavorare come se ci si trovasse davanti ad una lavagna a fogli mobili.

I prodotti di collaboration di Cisco sono concepiti appositamente per essere alla portata di tutti e soprattutto per essere fruibili da tutte le piattaforme (PC/MAC/ANDROID/MacOS). Ma anche dai browser senza alcun tipo di applicazione.

Questo al fine di perseguire la filosofia del potersi collegare comunque e dovunque senza limitazioni.

Ne abbiamo parlato con Alessandro Marinoni, Engineer Director & Presales Manager ITCore Group.

Condividi su:
Dal blog:

Data protection per l’healthcare

Sono aumentati del 42% gli attacchi informatici nel 2022, rispetto all’anno precedente. Nessuno può sentirsi completamente al sicuro o trattare con leggerezza il tema della protezione dei dati, soprattutto per le aziende che gestiscono dati sensibili come quelli inerenti alla salute delle persone.

Leggi Tutto »
Gli ultimi annunci di lavoro