fbpx

Swipe-up: come si pronuncia correttamente?

Condividi su:

Steve Dapper, un vero esperto di fonetica inglese e fondatore di Speak Right Courier e Vocal Fitness, ci mostra come pronunciare in maniera corretta le parole inglesi più pronunciate su Instagram.

Oggi impariamo a pronunciare la parola “SWIPE-UP”.

Unvoiced alveolar fricative, voiced bilabial plosive, diphtong frontal low-high tense-lax, unvoiced bilabial plosive, back close high lax: è così che si fa!

Cos’è lo Swipe-up su Instagram?

È da tempo che ne senti parlare e ti chiedi sempre a cosa si riferisce lo “Swipe-up”? cerchiamo di fare un po’ di chiarezza. All’interno di Instagram è possibile inserire immagini, video e storie. Le story sono delle “finestre” che hanno la durata di 24 ore dal momento della loro pubblicazione. Possono essere paragonate ad un diario quotidiano in cui mostriamo qualcosa di noi, novità, curiosità, attività che stiamo svolgendo in quel momento.

Solo per profili con determinate caratteristiche, è possibile inserire all’interno delle story dei link che riportano a Landing page o siti specifici. Questi link sono chiamati “Swipe-up” proprio perché per accedere al link bisogna “scorrere verso l’alto”!

Come funziona lo Swipe-up su Instagram?

Per poter utilizzare lo Swipe-up non è sufficiente avere un account sul social network, ma bisogna possedere due caratteristiche importanti:

  • Avere un profilo con almeno 10.000 follower
  • Creare un profilo business, quindi generato da una pagina Facebook

Questo significa che, per ora, Instagram vuole dare questa possibilità solo a chi utilizza la piattaforma a livello professionale, per attività di influencer e brand reputation.

Se invece fai parte della cerchia dei profili con oltre 10.000 follower ecco quali sono i passaggi da attuare per inserire i link Swipe-up:

  1. Attiva una nuova storia
  2. Una volta creata la tua storia con immagini o video, puoi osservare che in alto, vicino alle altre icone, trovi una catena, il tipico simbolo dei link, che devi toccare.
  3. Una volta dentro la modalità link, puoi inserire nel campo di testo della voce URL l’indirizzo della pagina di atterraggio del link,

Ecco spiegato cos’è e come si pronuncia il famoso “Swipe-up” di Instagram: è così che si fa!


Ti sei già iscritto al webinar gratuito con Steve Dapper?

L’8 maggio non perderti il webinar “Speak Right” con Steve Dapper: scopri tutti i segreti della pronuncia corretta per un’inglese impeccabile nella vita e sul lavoro.  Un webinar per capire il metodo brevettato, utilizzato nelle migliori università del mondo.

Questo webinar è pensato apposta per farti capire in modo semplice e divertente gli errori più comuni che commettiamo con il nostro “Italian English”. Cosa aspetti ad iscriverti? Il cattivo inglese fa male alla carriera!

Condividi su:

8 risposte a “Swipe-up: come si pronuncia correttamente?”

  1. In April 2006, the US Center for Disease Control and Prevention on Birth Defects and Developmental Disabilities, released health guidelines for all women who could fall pregnant, even those who had no plans to become a parent. clomiphene

  2. Asymptomatic Sequelae to Acute Sarin Poisoning in the Central and Autonomic Nervous System 6 Months After the Tokyo Subway Attack. doxycycline Only a few mothers said they were tested for Lyme disease Borrelia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dal blog:

Data protection per l’healthcare

Sono aumentati del 42% gli attacchi informatici nel 2022, rispetto all’anno precedente. Nessuno può sentirsi completamente al sicuro o trattare con leggerezza il tema della protezione dei dati, soprattutto per le aziende che gestiscono dati sensibili come quelli inerenti alla salute delle persone.

Leggi Tutto »
Gli ultimi annunci di lavoro