Quando hai iniziato lo smart working hai portato a casa il server dell'azienda, oppure tutte le cartelle a cui accedevi dall'ufficio? Ovviamente no. Ecco perché serve un sistema sicuro per mantenere la connessione con le risorse aziendali. Cartelle, file e applicativi devono poter essere raggiunti. Ma bisogna farlo in modo sicuro. Prima di connettersi.
Ogni volta che facciamo l'accesso ad un applicativo aziendale dall'esterno della rete dell'ufficio stiamo mettendo in pericolo tutta l'infrastruttura. E non perchè facciamo qualcosa di sbagliato in sé, ma è il come lo facciamo. Occorre avere un sistema di autenticazione semplice, ma sicuro per proteggere i nostri dati. Meglio se in due click.
Probabilmente sul tuo pc portatile hai installato un antivirus, ma questo serve solo ed esclusivamente ad intercettare quelle minacce che, oramai, sono arrivate sulla tua macchina. Con la speranza, ovviamente, che l'antivirus ci sia e sia efficace. Per fare smart working in sicurezza occorre un sistema che blocchi le minacce prima che arrivino. E, sì è possibile.
Passaci il tecnicismo, VPN è un acronimo che significa “Rete Privata Virtuale” (Virtual Private Network). Oggi se ne fa un gran parlare per via dello smart working. Ma, come in ogni cosa, c’è VPN e VPN.
Il punto non è infatti semplicemente “connettersi” all’ufficio. Questo si può fare in mille modi. Il punto è farlo in modo tale da avere un canale sicuro e semplice da utilizzare.
In questo webinar ti spieghiamo una delle soluzioni Cisco pensate per la connessione sicura alla tua rete aziendale. Un sistema facile da configurare e da avviare. Una volta che ce l’hai te ne dimentichi. E il tuo IT te ne sarà grato.
Con lo smart working stiamo riducendo le possibilità di contagio da Covid-19, ma non quelle delle minacce informatiche che, paradossalmente, sono aumentate.
Per questo è essenziale creare un perimetro sicuro per la tua postazione di lavoro a casa. In questo webinar ti spieghiamo le soluzioni Cisco per proteggere l’accesso ai dati e agli applicativi aziendali, ma non solo. Anche come intercettare e bloccare le potenziali minacce prima che arrivino sul tuo computer e quindi nella tua rete aziendale.
Questi sono tempi in cui abbiamo bisogno di soluzioni pratiche, veloci da attivare, tenendo sotto controllo i costi.
In questo webinar vogliamo puntare su tre fattori strategici per lo smart working sicuro: efficacia, efficienza e sicurezza.
Se manca uno di questi, il sistema è a rischio.
Durante il webinar parleremo di casi reali e di problemi concreti che devono essere gestiti durante lo smart working. Che tu sia un responsabile IT oppure un impiegato amminstrativo, è essenziale che il lavoro da casa sia fatto con criterio e secondo protocolli di sicurezza facili da avviare, ma al contempo robusti e garantiti dalle migliori tecnologie.
Prenota un colloquio telefonico
con uno dei nostri esperti di Smart Working Sicuro.