Chiaramente non poteva essere trascurata la tutela e la sicurezza degli operatori che, a centinaia, accedono alla rete tramite smartphone e tablet aziendali, sia Android
che iOS. Grazie al sistema di policy applicabile a livello di singola rete wireless previsto nella soluzione Cisco Meraki, l’azienda ha una gestione centralizzata degli ambienti mobile distribuiti su sedi diverse. Il che significa:
Quando c’è un’apertura non esistono compromessi. C’è una data di scadenza, un giorno e un’ora che non possono essere spostati. Questo è il bello di certe sfide.
Con Off-White è stato così, ma in un clima di straordinaria collaborazione, competenza e vivacità operativa rare da trovare. Il team tecnico di ITCore Group si è occupato
della progettazione delle soluzioni di concerto con l’IT Infrastructure and Support Manager di New Guards Group, Andrea Morasso.
Una volta riconosciute le criticità e trovata una soluzione per superarle (alcune strutture si trovano in edifici storici oppure in magazzini molto grandi) l’implementazione vera e propria è stata una maratona di gruppo. L’ultimo miglio della quale è stato la configurazione di tutti i sistemi e l’interfacciamento con il datacenter centrale.
Per mantenere la connessione con la metafora sportiva, non si può correre una 42 Km se non si hanno fiato e gambe, ma tutti i team sono arrivati al traguardo avendo fatto un lavoro straordinario di cui oggi i clienti di Off-White stanno beneficiando, pur non sapendone nulla.
Ed é proprio questo il bello.