fbpx

Tecniche di Cyber Security per PMI

Con l’aumento dei punti d’accesso, aumentano i rischi di attacco informatico.
Ecco le tecnologie che dovresti conoscere per una gestione sicura della tua rete aziendale.

"Non aprire agli sconosciuti!"

Conta sulle dita: Tablet, Smartphone, Wifi, Mail, i portatili dell’ufficio, le stampanti di rete, il computer che usi per lo Smart Working. Sono tutti potenziali ingressi aperti per chi sa trarre profitto dalle tue vulnerabilità.
Vogliamo guidarti verso una strategia di protezione perimetrale della tua rete e della tua azienda.

Con l’aumento dei punti d’accesso, aumentano i rischi per la tua rete aziendale.

L’aumento dei dispositivi connessi che utilizzi sul lavoro rappresenta un moltiplicarsi di punti d’accesso attraverso cui è possibile raggiungere la tua rete aziendale.

Questo porta con se’ enormi vantaggi, ma aumenta anche i fattori di rischio per la tua sicurezza e richiede una maggiore attenzione nella gestione della tua rete.

Come far fronte a questa situazione?
In questo webinar ti presenteremo alcune strategie per gestire  gli accessi alla tua rete, e una serie di tecnologie Sophos che abbiamo scelto per aiutarti a mantenerla sicura.

Ecco di cosa abbiamo parlato durante il webinar

L'esperto: damiano menarbin

Damiano Menabrin opera da anni nel settore IT dove ha sviluppato competenze in ambito di Cybersecurity diventando uno dei Security Specialist di Argemonya.

Ha conferito la Certificazione Sophos Certified Engineer e con il suo Know-how è un punto di riferimento per le problematiche inerenti la sicurezza e la gestione degli accessi per tutti i clienti del gruppo.

Di cosa parleremo durante il Webinar?

Tanti punti d'accesso: tanti rischi.

Quando si parla di “punti d’accesso” non bisogna pensare solo al loro numero, ma anche alla loro tipologia. Email e Wifi sono due canali diversi,  i rischi che comportano per la tua rete.

Accessi Sicuri: le VPN

La VPN è ben nota come sistema di protezione per la navigazione da remoto, un uso corretto e una configurazione attenta sono alla base della protezione della tua rete.

Sicurezza completa:le componenti di Sophos

Non è più possibile affrontare le minacce singolarmente.
Il numero di intrusioni e le strategie utilizzate cambiano di continuo. Una strategia di difesa altrettanto dinamica è fondamentale.

Un nuovo approccio: Sophos Synchronized Security

Sincronizzare i tuoi sistemi di sicurezza significa metterli in grado di comunicare tra loro. Tutti i tuoi dispositivi e punti di accesso sono in grado di scambiarsi informazioni per reagire rapidamente in caso d’intrusione.

Gestione Centralizzata: Sophos Central

La gestione dei singoli punti d’accesso può essere dispersiva e rischiosa. Sophos Central permette di centralizzare la gestione dei controlli di sicurezza in un unica interfaccia per una maggiore semplicità di gestione.