fbpx

Web: perché non ne puoi fare a meno?

Condividi su:

Negli anni in cui i social media regnano ormai sovrani, avere un sito web non solo è utile. È indispensabile.

Canali come Facebook, Instagram, YouTube ti offrono l’opportunità di apparire su Internet. Ma non sempre è completamente gratuito.

Questo offre sì una grande possibilità, ma resta comunque lontano dai vantaggi dell’avere uno spazio web personale dedicato.

Qualche numero dal mondo del web

Il numero di utenti connessi ad Interner ha superato i 4 miliardi e mezzo e, in media, trascorrono più di 6 ore ogni giorno sul web. Si calcola che, ogni anno, ognuno di noi trascorre 100 giorni online al computer o allo smartphone.

Tu e la tua azienda, siete presenti sul web?

Anche nel territorio svizzero, nessuno rinuncia al web. La quasi totalità delle persone tra i 15 e i 55 anni utilizza Internet quotidianamente. E il loro numero continua ad aumentare. Si è calcolato infatti che, nel 2019, il 93% della popolazione adulta utilizza il web.

Su Internet si naviga ovunque, e per un tempo sempre maggiore. Due terzi della popolazione svizzera, naviga sul web per più di 5 ore alla settimana.

Questi dati parlano chiaro. Avere una forte presenta online è fondamentale, ora più che mai. Anche le piccole e medie imprese devono avere un posto su Internet, imparando a sfruttarlo per diventare competitive fin da subito. 

Come è fatto il web e perché non puoi più farne a meno

Perché questo? Perché le persone quando vogliono qualcosa, la cercano su Internet. Avere un sito web significa quindi farsi notare. E farsi notare, significa ampliare il proprio pubblico e raggiungere più persone interessate al proprio settore.

Digital Ticino: comunicazione, formazione e soluzioni informatiche

Digital Ticino, aiuta le aziende del Ticino a crescere sfruttando la potenza della tecnologia digitale. È una nostra Business Unit, con sede a Lugano.

Quella di Digital Ticino, è una realtà che rende accessibile la qualità dei servizi e le competenze informatiche normalmente riservate a società di alto livello, anche a realtà più piccole, su tutto il territorio ticinese.

Di cosa si occupa Digital Ticino?

  • Comunicazione del brand attraverso un sito web ottimizzato e produzione di contenuti per le piattaforme social.
  • Formazione pro attiva per essere competitivi nel settore.
  • Assistenza tecnica di alto livello, networking e sicurezza
  • Il supporto della domotica a casa e in ufficio, unito a sistemi di benessere ambientale.

ITCore Group in collaborazione con Digital Ticino, ha organizzato un incontro di 45 minuti per scoprire come il web ti può aiutare a sviluppare la tua attività.

Partecipa all’evento gratuito il 27 novembre, ore 16.00 in streaming riservato alle aziende e agli imprenditori del Ticino.

Cosa imparerai in questo evento

  • Cosa significa essere online. Google avvicina le persone, sarai così più vicino ai tuoi clienti. Per essere trovati è necessario essere dove la gente cerca. La tua attività è presente su internet?
  • Le cose da sapere per iniziare. Impara a ottimizzare o creare il tuo sito web per diffondere la tua presenza, per consolidare il tuo brand e per comunicare con i tuoi clienti.
  • Che cosa ci guadagni. I tuoi clienti sanno quali sono le novità o le promozioni che hai da offrire? Essere sul web, significa comunicare velocemente con il target giusto per te.
  • Si ma… quanto costa? Non sempre tutto è gratuito. Nel web è indispensabile investire per ottenere una diffusione più ampia: investire, significa raggiungere un pubblico più ampio.

Scopri come sfruttare al meglio un sito web per diventare competitivo fin da subito. Annulla le distanze e aumenta la tua credibilità, comunica con i clienti in modo rapido sfruttando le potenzialità del web.

Inoltre, al termine dell’evento ti verrà consegnata una guida per l’autovalutazione dell’efficacia del tuo sito internet rispetto alla concorrenza.

Condividi su:
Dal blog:

Data protection per l’healthcare

Sono aumentati del 42% gli attacchi informatici nel 2022, rispetto all’anno precedente. Nessuno può sentirsi completamente al sicuro o trattare con leggerezza il tema della protezione dei dati, soprattutto per le aziende che gestiscono dati sensibili come quelli inerenti alla salute delle persone.

Leggi Tutto »
Gli ultimi annunci di lavoro