fbpx

SPEAK SOCIAL [FOLLOWER] – La rubrica inglese per il marketer avveduto!

Condividi su:

Steve Dapper, un vero esperto di fonetica inglese e fondatore di Speak Right Courier e Vocal Fitness, ci mostra come pronunciare in maniera corretta le parole inglesi più pronunciate su Instagram.

Oggi impariamo a pronunciare la parola “FOLLOWER”.

Fricativo interdentale, centrale rilassata, una sola geminazione, dittongo centrale rilassato, suffisso schwa lax vowel: è così che si fa!

Ma chi sono questi fantomatici followers?

I tuoi followers sono i tuoi seguaci. Hanno un ruolo ben definito all’interno di Instagram, si tratta di utenti che hanno deciso di seguirti.

Possono essere dei tuoi amici anche nella “real life”, conoscenti, perfetti sconosciuti, brand o aziende. Potenzialmente chiunque può diventare tuo follower, vedere i contenuti che pubblichi che siano foto o video.

E se vuoi essere tu un follower di qualcun altro?

Molto semplice. Ti basterà cercare il nome dell’utente e, una volta trovato il suo profilo – attenzione ai fake! –, basterà cliccare sul pulsante “Segui”.

Ovviamente, proprio come è possibile diventare follower di qualcuno è altrettanto semplice smettere di esserlo. Nel gergo online questo procedimento si chiama defollow: per poterlo eseguire basta cliccare su “Non seguire più”.

Quanto conta avere molti follower?

Avere tanti followers consente di “trasformarsi” in influencer, ovvero in una “persona influente” capace di indirizzare i gusti delle masse. Se diventi influencer, inoltre, potrai essere contattato da aziende per pubblicizzare i loro prodotti. Il risultato? Ti costruirai una vera e propria fonte di guadagno!

Avere molti follower ti consente anche di sostenere la tua immagine personale, il tuo personal branding. In questo modo ti sarà possibile vendere i tuoi prodotti o servizi, con una certa autorevolezza.

Esistono infinite sfumature ma, lo scopo di avere un elevato numero di seguaci è, in ogni caso, quello di ottenere un guadagno utilizzando i social network.

Ti abbiamo spiegato cosa significa FOLLOWER e anche come si pronuncia correttamente, continua a seguirci per scoprire la pronuncia di altre parole insieme a Steve Dapper.

Condividi su:

7 risposte a “SPEAK SOCIAL [FOLLOWER] – La rubrica inglese per il marketer avveduto!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dal blog:

Data protection per l’healthcare

Sono aumentati del 42% gli attacchi informatici nel 2022, rispetto all’anno precedente. Nessuno può sentirsi completamente al sicuro o trattare con leggerezza il tema della protezione dei dati, soprattutto per le aziende che gestiscono dati sensibili come quelli inerenti alla salute delle persone.

Leggi Tutto »
Gli ultimi annunci di lavoro