fbpx

Sophos Synchronized Security, evento aperto sulla sicurezza sincronizzata

Condividi su:

Ci sono due approcci per definire la sicurezza informatica della tua azienda.
Il primo è quello basato sui prodotti. Il livello di sicurezza della tua infrastruttura e della tua rete, si basa sulla selezione di prodotti diversi che assolvono a funzioni diverse. Ad esempio: hai installato un Firewall di un certo tipo, scegliendolo in base alle quotazioni disponibili tra i tuoi fornitori.  Poi hai realizzato che era importante lavorare anche su sistemi di intercettazione delle minacce e hai acquistato un pacchetto di licenze di un buon antivirus per gli utenti della tua infrastruttura.
Se economicamente questo sembra risultare una scelta vantaggiosa, in realtà, così facendo hai prodotti diversi che parlano lingue diverse, seguendo logiche diverse. L’efficacia di questo tipo di scelta è scarsamente misurabile. Ma, di sicuro, hai risparmiato in fase di acquisto.

La sicurezza come scelta di sistema

Il secondo approccio è quello basato sul “sistema”.
Prima ancora di ragionare in termini di prodotti, vuoi infatti pensare alla sicurezza come qualcosa che puoi gestire e controllare da un unico posto, da un’unica interfaccia, grazie al fatto che i vari componenti della struttura di sicurezza si scambiano informazioni, aumentando esponenzialmente le difese.
È quello che ti aspetti da una squadra: tutti lavorano insieme, con uno scopo comune. Come si dice in questi casi, l’insieme è più della somma delle parti.

29 e 31 ottobre, un evento dedicato per capire la sicurezza sincronizzata

E questo approccio è proprio il tema centrale di queste due giornate (29 e 31 ottobre, rispettivamente a Saronno e Torino) dedicate alla sicurezza sincronizzata (Synchronized Security), organizzato in collaborazione con Sophos Italia. Due eventi per conoscere la semplicità con cui i prodotti di Synchronized Security di Sophos ti guidano verso la trasformazione della tua azienda.

Sophos fonda le proprie radici nella sicurezza informatica, proponendo una serie di prodotti innovativi che ti danno supporto nella protezione di endpoint e reti aziendali.

Il punto di forza della Synchronized Security è la capacità di concentrare la gestione in soluzioni che lavorano insieme: il che significa dire basta allo spreco di tempo e di risorse per completare attività di vitale importanza per il tuo business.
Secondo un’indagine di Sophos,infatti,

le aziende che scelgono un approccio non sincronizzato, devono dedicare mediamente il 26% del tempo ogni mese per le attività di gestione della cyber security.

 

una collaborazione verso trasformazione

Trasforma la tua azienda con la sicurezza di tecnologie che collaborano, dalle funzionalità facili e con un licensing basato sugli utenti per permetterti di utilizzare tutti i tuoi dispositivi.

Sophos Synchronized Security.
Le Soluzioni Sophos per la tua Sicurezza, 29 e 31 ottobre a Saronno e Torino.

Agenda

  • 10.00 – 10.30 Welcome Coffee
  • 10.30 – 12.00 Synchronized Security: quando gli strumenti di protezione lavorano insieme per garantirti il massimo della Sicurezza
    • Intercept X
    • Firewall
  • 12.00 – 12.30 Coffee Break
  • 12.30 – 13.30 Sicurezza a 360°: completa la gamma di strumenti a tua disposizione per rendere davvero sicura la tua Azienda
    • Sophos Mobile
    • SafeGuard
    • Phish Threat
  • 13.30 Buffet

Relatore

Walter Narisoni,
Sophos Sales Engineer Manager di Sophos.
Entrato in Sophos Italia dodici anni fa, Walter Narisoni assume nel gennaio 2008 l’incarico di Sales Engineer Manager, ruolo che insieme a quello di Professional Services Manager, lo vede ancora più impegnato a diffondere la cultura della sicurezza informatica e le soluzioni di sicurezza Sophos.
Speaker negli appuntamenti più importanti di settore, Walter è il punto di riferimento per l’aggiornamento continuo sui temi della sicurezza a livello enterprise.

Iscrizioni e reservation

Iscriviti e partecipa ai nostri eventi per conoscere in modo approfondito i prodotti Sophos che collaborano per la tua sicurezza informatica. Gli eventi in collaborazione con Sophos si terranno in due date e luoghi differenti, specifica nel form di iscrizione la tua preferenza:

a Saronno
in Via B. Lanino 36, 21047 Saronno (VA)
martedì 29 ottobre 2019

a Torino
in Via Valdieri 32, 10139 Torino (TO)
giovedì 31 ottobre 2019

Con Telepresence hai la possibilità di seguire i nostri eventi anche da remoto, presso le nostre sedi di:

martedì 29 ottobre 2019

Gallarate (VA) in Via L. Riva 8
Torino
Via Valdieri 32
Monselice (PD) Str. Rovigana 34 / A

giovedì 31 ottobre 2019

Saronno (VA) in via B. Lanino 36
Gallarate (VA) in Via L. Riva 8
Monselice (PD) Str. Rovigana 34 / A

Condividi su:
Dal blog:

Data protection per l’healthcare

Sono aumentati del 42% gli attacchi informatici nel 2022, rispetto all’anno precedente. Nessuno può sentirsi completamente al sicuro o trattare con leggerezza il tema della protezione dei dati, soprattutto per le aziende che gestiscono dati sensibili come quelli inerenti alla salute delle persone.

Leggi Tutto »
Gli ultimi annunci di lavoro