fbpx

NSI Advisor entra a far parte di ITCore Group

Condividi su:

Milano 25 ottobre 2019

ITCore Group continua il suo processo di crescita e sviluppo acquisendo quote all’interno di NSI Advisor, una nuova realtà aziendale fortemente orientata alla consulenza di alto livello in termini di infrastruttura, sicurezza, sicurezza luoghi di lavoro e risk management.

NSI Advisor, si configura come una Joint Venture tra ITCore Group e Timeware Digital, forte della trentennale esperienza dei suoi membri nell’ambito dell’Information Technologies. Avrà, oltre al ruolo di advisor, il compito di dare maggiore impulso alla forza commerciale congiunta in grado di portare sul mercato tutto l’offering dei due gruppi.

Il CEO Nadia Pederiva esprime in questi termini il legame con ITCore Group: “Con ITCore Group è stato subito buon feeling, non solo perché NSI aveva necessità di ampliare il suo campo di gioco a livelli internazionali per esprimere al meglio la propria vocazione commerciale, ma anche perché ci siamo subito trovati nella stessa filosofia di business, coesi e sinergici, con target comuni e modalità condivise”

Parte delle quote di NSI sono di proprietà di Timeware Digital, importante realtà milanese. Nata nel 2003, come naturale conseguenza delle grandi esperienze manageriali ed imprenditoriali maturate all’interno di primarie aziende multinazionali, ad oggi conta oltre 65 dipendenti ed è strutturata per l’Help e Service desk multilingua h24/365gg e specializzata in progetti di Governance e Process Re-enginnering in ambito IT, Business, HR, Finance, Operation. Lavora con brand di peso nazionale e internazionale. McDonald’s, Mondadori, Iliad, Carglass, Agenzia Spaziale Italiana, Ernest & Young, sono solo alcuni dei nomi che spiccano nel portafoglio Timeware Digital. La comunione di business tra ITCore Group e Timeware Digital, collegate e condivise da NSI, darà la possibilità a Timeware Digital di potenziare il loro business nel rapporto di collaborazione all’estero in virtù delle molte sedi operative di ITCore Group, soprattutto nel settore della formazione e permetterà ad ITCore Group di svolgere più efficacemente le attività di SOC/NOC h24 grazie al personale Timeware Digital e le strategie che stanno già svolgendo insieme in questi giorni, in particolare riguardo i servizi managed di alto livello.

“Siamo molto soddisfatti e fortemente motivati” – ha dichiarato l’AD di NSI Advisor Roberto Cardin – “di poter mettere a disposizione dei nostri clienti l’esperienza maturata in tutti questi anni con un modello di Joint Venture che punterà alla realizzazione di un JCSC ( Joint Cyber Security Center ) ovvero di una struttura di sicurezza distribuita su più aziende in grado di garantire una maggiore efficienza rispetto all’azienda di sicurezza monolitica”.

“ITCore Group è fiero di aver acquisito delle quote di NSI e della collaborazione con Timeware Digital” – sono le parole di Silvano Trapella, Founder e CEO di ITCore Group – “il focus delle nostre aziende è e rimane dare al cliente finale ciò che gli serve realmente: la certezza del risultato e referenti con una reputazione consolidata. Non bastano infatti le tecnologie più avanzate, le competenze più evolute, occorrono anche le persone giuste; occorre il giusto cross selling tra tutte le aziende di ITCore Group, per creare un sistema evoluto e ridondato al servizio del cliente”.

Condividi su:
Dal blog:

Data protection per l’healthcare

Sono aumentati del 42% gli attacchi informatici nel 2022, rispetto all’anno precedente. Nessuno può sentirsi completamente al sicuro o trattare con leggerezza il tema della protezione dei dati, soprattutto per le aziende che gestiscono dati sensibili come quelli inerenti alla salute delle persone.

Leggi Tutto »
Gli ultimi annunci di lavoro