Lush è un’azienda inglese fondata nel 1995 da Mark Constantine. Produce e vende creme, saponi, shampoo, lozioni e altri cosmetici per la cura del corpo e dei capelli.
Da quando è stata fondata 27 anni fa, Lush è sempre stata guidata dall’innovazione e dalla propria etica. Spirito innovativo e approccio anticonvenzionale: fin dagli esordi il brand si distingue per la produzione di cosmetici freschi e fatti a mano, realizzati nel pieno rispetto dell’ambiente, spesso solidi e privi di confezione o dotati di un imballaggio riciclato al 100% e totalmente cruelty free.
Pionieri nella creazione di prodotti cosmetici innovativi, come la bomba da bagno effervescente, le gelatine per la doccia e gli shampoo solidi, pone l’accento sugli ingredienti freschi, come frutta e verdura biologica, combatte contro i test sugli animali e l’eccesso di packaging sviluppando prodotti che possono essere venduti “nudi” come appena fatti.
Diversificare il futuro costruendo un brand che possa rappresentare le persone nel mondo.
L’approccio Lush è fortemente legato a un sistema di valori, a un credo che è al contempo un’ancora, che saldamente ricorda le origini, e una bussola, per navigare nella giusta direzione.
Ha fatto dell’etica il proprio principale ingrediente: azienda britannica che produce cosmetici freschi e naturali senza sfruttamento di animali, oggi è un piccolo impero di quasi mille negozi in tutto il mondo e un totale di 18 mila dipendenti.
L’azienda usa solo ricette vegetariane, l’85% delle quali è anche vegana. Lush opera in 49 paesi a livello globale, sopratutto negli USA, Regno Unito, Canada, Croazia, Germania, Giappone e Australia.
Lush possiede 951 negozi in tutto il mondo.