fbpx

Il giudizio di Newvola per gli Euroskills 2021

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Lo scorso settembre, il General Manager di Newvola Fabrizio Cristante ha partecipato ad Euroskills 2021 – evento internazionale dell’organizzazione World Skills Europe – come membro del team di valutazione dei competitor ICT Specialist.

L’importanza di premiare i talenti

WorldSkills Europe è un’organizzazione senza scopo di lucro che promuove l’istruzione e la formazione professionale e tecnologica in tutta Europa.

Collabora con educatori, governi e aziende in 31 Paesi, investendo sui giovani e scoprendo talenti necessari per i lavori del futuro. Gli viene data la possibilità di competere, sperimentare e imparare a diventare i migliori nel loro settore con le loro abilità.

WorldSkills Europe sta avendo un impatto significativo sull’innalzamento del livello delle competenze europee, grazie anche ai volontari e alle istituzioni educative, con il conseguente miglioramento dei mestieri tradizionali  e delle carriere tecnologiche multi-qualificate.

WorldSkills Europe vuole diventare la principale rete europea per le competizioni di abilità; un hub in cui educatori, responsabili politici, aziende e altre organizzazioni possono ridefinire il valore e l’attrattiva delle competenze attraverso una sana competizione.

WorldSkills Europe fa parte del movimento globale WorldSkills per promuovere l’eccellenza nel mondo. L’obiettivo finale, ambizioso ma necessario, è quello di contribuire a definire gli standard occupazionali attuali e futuri, necessari al continente europeo per competere nell’economia globale. Imparare gli uni dagli altri, ispirando e condividendo le migliori esperienze.

Photos (c) EuroSkills2021

L’evento EuroSkills

World Skills Europe organizza l’evento biennale Euroskills. EuroSkills non è solo una gara di abilità, ma un’occasione unica per promuovere nuove professioni per i giovani, ispirati dal talento messo in mostra e dall’eccellenza di livello mondiale. Questo si traduce in una grande opportunità di carriere in tutta Europa.

EuroSkills si svolge ogni due anni in un paese membro dell’Organizzazione, il più grande evento di formazione professionale e di ricerca dell’eccellenza in Europa.

Tantissimi giovani, fino all’età di 25 anni e provenienti da paesi di tutta Europa, competono in più di 40 abilità diverse durante l’evento.

La parte più adrenalinica di EuroSkills si trova nelle gare di abilità, con attività e competizioni pensate per dare il massimo. Qui, centinaia di donne e uomini tra i più talentuosi d’Europa, selezionati con concorsi nazionali e test di valutazione, prendono parte a EuroSkills per cercare di diventare i migliori in Europa nella loro area di competenza.

Per la loro partecipazione, tutti gli EuroSkills Champions hanno ricevuto un certificato Europass Mobility per supportare le loro future carriere.

Durante la competizione, i membri, i partner industriali internazionali, le agenzie governative e le istituzioni educative si uniscono per incoraggiare uno standard di abilità e competenze di livello mondiale in Europa.

Photos (c) EuroSkills2021

Il 7° evento biennale di EuroSkills si è svolto a Graz, in Austria. E tra i partner di EuroSkills Graz 2021 c’era anche Newvola, sister company di ITCore Group, richiesta per valutare le competenze ICT.

Abbiamo intervistato Fabrizio Cristante, General Manager di Newvola: una chiacchierata ricca di contenuti inediti riguardo la sua esperienza ad Euroskills Graz 2021.

Guarda l’intervista a Fabrizio Cristante:

Per saperne di più, contattaci per mail o sui nostri canali social.

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dal blog:

Il giudizio di Newvola per gli Euroskills 2021

Lo scorso settembre, il General Manager di Newvola Fabrizio Cristante ha partecipato ad Euroskills 2021 – evento internazionale dell’organizzazione World Skills Europe – come membro del team di valutazione dei competitor ICT Specialist.

Leggi Tutto »
Gli ultimi annunci di lavoro

Sviluppatore Microsoft .Net

ITCore Business Group – società di Consulenza Informatica Siamo alla ricerca uno SVILUPPATORE con almeno 2 anni di esperienza nello sviluppo di applicativi su piattaforma

Leggi Tutto »

Tecnico HELP DESK

Ciao, se hai aperto l’annuncio probabilmente sei un tecnico IT. Probabilmente hai esperienza come help desk oppure hai confuso l’annuncio con uno da back office.

Leggi Tutto »

SISTEMISTA SENIOR

ITCore Business Group – società di Consulenza Informatica Siamo alla ricerca di un sistemista senior che si muova su diversi clienti di Varese e Milano

Leggi Tutto »