fbpx

Formazione e innovazione sempre di pari passo?

Condividi su:

Una domanda forse provocatoria ma che di fatto vuole far riflettere sull’avanzamento delle tecnologie a livello aziendale e le competenze correlate.

Noi che ci occupiamo di informatica e formazione a 360° siamo abituati a rispondere un sonoro Sì, senza nemmeno soffermarci a pensare.

Chi invece lavora in altri settori come vive l’innovazione? Vale lo stesso per le grandi aziende e PMI?

Un po’ come per tutte le novità, anche l’informatizzazione ha portato subbuglio all’interno dei vari reparti. Se dapprima un compito veniva eseguito da più persone, ora con molta probabilità ne basta una; il costo degli strumenti si alza; per non soccombere alla concorrenza è necessario stare al passo.

Capire l’innovazione per poi applicarla al proprio business

Il bello del progresso secondo noi di ITCore Group è proprio questo: in ogni cosa nuova c’è insita la sfida di conoscerla e sfruttare i vantaggi a proprio favore.

Bando la pigrizia: capire gli avvenimenti ci permette di fronteggiarli con successo e con il minor dispendio di risorse economiche, strumentali ma soprattutto umane.

La soluzione che noi adottiamo, e che consigliamo ai nostri clienti, è quella di imparare a conoscere la trasformazione digitale che stiamo vivendo, partendo dalle persone che lavorano con noi.

Una cambiamento di strategia aziendale che comprenda:

  • Una formazione costante, che accompagni il lavoratore per tutta la propria carriera consente all’azienda di crescere. Di vivere di stimoli e di proattività da parte del cuore pulsante del proprio business.
  • Lo smart working, una nuova frontiera di vivere il posto di lavoro e l’azienda che comporta diversi vantaggi per il lavoratore ma anche e soprattutto per gli imprenditori.

Iscriviti al nostro workshop gratuito per conoscere tutti i dettagli!

Condividi su:
Dal blog:

Data protection per l’healthcare

Sono aumentati del 42% gli attacchi informatici nel 2022, rispetto all’anno precedente. Nessuno può sentirsi completamente al sicuro o trattare con leggerezza il tema della protezione dei dati, soprattutto per le aziende che gestiscono dati sensibili come quelli inerenti alla salute delle persone.

Leggi Tutto »
Gli ultimi annunci di lavoro