ITCore Group collabora con Cisco per guidare la Pubblica Amministrazione alla digitalizzazione delle proprie infrastrutture.
Con l’obiettivo “Pubblica Amministrazione 4.0“, ITCore Group mette a disposizione le proprie risorse e competenze per integrare gli strumenti di sicurezza e collaboration di Cisco, per digitalizzare le strutture pubbliche e semplificare i processi burocratici.
Scopri le soluzioni Cisco per:
Richiedi gratuitamente informazioni per scoprire i vantaggi e la soluzione giusta per la tua realtà.
Contatta gratuitamente i nostri esperti, per scoprire le possibilità di Digitalizzazione delle infrastrutture della Pubblica Amministrazione, grazie alla protezione, alla qualità e all’affidabilità degli strumenti Cisco.
Scopri di più dal nostro team.
Un ambiente sicuro, con strumenti per facilitare la didattica a distanza, supportando la digitalizzazione delle scuole grazie a una connessione veloce e sicura.
Reti pubbliche e private per i comuni, sicurezza degli spazzi pubblici, attività comunali e servizi al cittadino. Un vantaggio garantito dalla sicurezza delle reti.
Energia, acqua, gas e rifiuti. Con le potenzialità dell'IoT, digitalizziamo anche strutture di grandi dimensioni, coinvolgendo trasporti locali, porti ed aeroporti.
La creazione di un ambiente sicuro per studenti e professori, in grado di tutelare le esigenze di apprendimento e la reputazione della scuola da
attacchi informatici capaci di interrompere la continuità scolastica.
Una soluzione per proteggere i DNS da attacchi informatici, le applicazioni ed i contenuti di professori e studenti connessi a reti scolastiche o domestiche.
Tecnologie per facilitare l’apprendimento a distanza, la
collaborazione sicura tra professori e staff, le comunicazioni scuola famiglia e la possibilità di fornire servizi scolastici all’avanguardia.
Webex Meetings & Teams con licenze annuali per
l’insegnamento a distanza e per la comunicazione
tra professori.
Supporto alla digitalizzazione della scuola con una connessione sicura che permette continuità alle attività di personale, docenti e alunni.
Con Meraki Edu e grazie ad Access Point, Switch e Router, professori e studenti possono connettersi e lavorare in sicurezza, supportando classi ibride, virtuali e fisiche, con la possibilità di separare e mettere in priorità il traffico dati.
La previsione per il 2023 è quella di un incremento critico di persone connesse a Internet. L’Italia è la prima dell’Eurozona per crescita.
La creazione di un ambiente sicuro per i cittadini, in grado di vigilare su spazi fisici e virtuali tutelando la
reputazione del comune da attacchi informatici capaci di interrompere le attività municipali.
Una soluzione per proteggere da attacchi
informatici gli accessi internet, le applicazioni ed i
contenuti di dipentendi e cittadini connessi a reti
municipali o domestiche. Con il monitoraggio costante e aggiornato in tempo reale, delle “Meraki Cam”.
Tecnologie per ottimizzare i costi comunali, garantire la continuità delle attività politiche e facilitare l’erogazione di servizi innovativi a cittadini e visitatori.
La continuità delle attività comunali parte dall’utilizzo di un software per la collaborazione che comprende: chiamate video, condivisone di documenti, funzionalità di voto per i consigli comunali.
Supporto alla digitalizzazione comunale con connessioni sicure che permettono rapidità di interfaccia tra enti offrendo una migliore esperienza
al cittadino.
Le soluzioni Cisco per connettere il tuo municipio garantiscono una gestione semplice e centralizzata delle reti, garantendo sicurezza e prestazioni per un’esperienza migliore di amministratori ed utenti.
Scopri le soluzioni per le Utilities 4.0: energia, acqua, gas e rifiuti. Ma anche trasporti locali, porti ed aeroporti.
La tecnologia software e hardware di Cisco, consente alle infrastrutture di essere connesse in modo sicuro, sfruttando le potenzialità dell’IoT, dell’industria 4.0 e della domotica, in grado di digitalizzare strutture di grandi dimensioni, monitorando aggiornamenti costanti in tempo reale.
Scopri alcuni esempi di soluzioni per le Utilities 4.0.